Lo smalto Rouge Noir piace perché sa essere versatile e glamour, elegante e raffinato, come nessun altro sa fare. Il colore bene si presta a essere perfetto in ogni occasione.
Sai come nasce questo colore? Te lo raccontiamo facendo un passo indietro nel tempo…
Era il 1994 quando Chanel, tra i cappelli di pellicce e le minigonne delle sue modelle, lanciò per la prima volta in passerella questo colore sulle unghie: un rosso scuro con riflessi neri e violacei che doveva evocare il colore del sangue rappreso in una sfumatura unica e mai vista prima!
Si dice che per riprodurre questa idea di colore, fu applicata una base di rosso scuro sulle modelle prima della sfilata, ma non era ancora sufficiente a creare l’esatta nuance che si desiderava lanciare.
Così il Nail Stylist decise all’ultimo minuto di colorare la base rossa delle unghie delle sue modelle, ancora non scura a dovere, coprendola con un tradizionale pennarello nero in modo da dare un effetto ancor più magnetico e penetrante alle unghie.
Nasce così il classico Rouge Noir, un colore profondamente scuro, tendente infatti al nero, ma con originali riflessi rossi.
Dopo 28 anni dalla sua ideazione non passa di moda, ma anzi torna a essere il preferito insieme al viola, al marrone e alle nuance nude perché ha quel carattere che ogni donna cerca in uno smalto.